martedì 11 novembre 2014

Il nostro #LuccaCG14

Finalmente, dopo più di dieci giorni, trovo il tempo di buttar giù due righe su com'è andato il Lucca Comics & Games di quest'anno, a cui Dark ed io abbiamo partecipato Venerdì 31 Ottobre.
Come forse ricorderete, avevamo originariamente pensato di non andare (per non sottoporci al fascino della merce esposta sulle infinite bancarelle e alle inevitabili tentazioni, oltre che per risparmiarci le spese di viaggio, biglietti ingresso e vitto), ma dopo l'invito personale ricevuto da Emiliano Sciarra, abbiamo cambiato idea in un batter d'occhio... E accidenti se ne è valsa la pena!

A Lucca ci siamo fatti riconoscere grazie ai nostri cartellini super-pro (leggi "fai-da-te"), abbiamo nuotato nell'usuale folla di nerd e cosplayer vari, la sottoscritta ha avuto l'onore (e l'evidente emozione,) di porre una domanda direttamente a Drew Karpyshyn durante la sua intervista per il Multiplayer.it Show (al minuto 18 circa del video sul loro canale Twitch) e ci siamo tolti lo sfizio di acquistare un nuovo gioco in scatola dietro cui impazzire. Ma, soprattutto, abbiamo avuto modo di incontrare dal vivo alcune splendide persone che hanno fatto e stanno facendo tanto per noi e per il nostro #matrimonionerd! Sono stati momenti emozionanti, che non dimenticheremo mai... Anche perché siamo riusciti, pur nell'esaltazione del momento, a immortalarne alcuni. Lascio quindi la parola al secondo video del nostro canale YouTube: enjoy!


Non ci stancheremmo mai di ringraziare tutti quanti, dal generoso e disponibile Emiliano, con cui abbiamo a lungo chiacchierato di giochi e videogiochi, davanti ad un caffè, dopo che ci ha consegnato il regalo speciale (e naturalmente top-secret) che il giorno delle nozze daremo ai nostri testimoni, al magnifico Sindaco di Mondo di Nerd, che ha apprezzato la grappa al radicchio che gli abbiamo portato e ci ha concesso in cambio l'onore di un autografo sulla copia del suo ultimo romanzo che ci siamo portati a casa; dalle sorelle Luglioli, de La Mandragola, che ci hanno fatto compagnia durante i viaggi di andata e ritorno, alla dolcissima Giordana di Non è Roba da Donne, che ci ha intervistati per la sua rubrica tecnologica su Bigodino.it; dai ragazzi della Blizzard, che hanno reso Dark più felice di un bambino, alla gentilissima Barbara della dV GIOCHI, che ha manifestato anche di persona lo stesso interesse per il nostro progetto comunicatoci via mail negli scorsi mesi; e naturalmente alla grandiosa città di Lucca, che ogni anno sopporta migliaia di pazzi scatenati e ci offre una location splendida, seppur forse un po' angusta, per vivere il magico evento che attendiamo per tutto l'anno, un po' il Natale di noi nerd.
Grazie anche, per concludere la serie, a Rye e Catlyn di Radio Serpe per l'articolo che hanno scritto su di noi sulla webzine Japanimando, uscito mentre eravamo ancora in Toscana (siamo a pagina 26!).

E ora siamo di nuovo immersi nella vita reale, fatta di lavoro (io ne ho trovato un terzo, giusto perché ogni occasione per mettere da parte anche pochi soldini diventa per noi preziosissima), scartoffie e sopralluoghi per la casa (ci siamo quasi! Se tutto va bene, entro fine mese andremo al rogito), progetti e preparativi per il grande giorno (mancano solo dieci mesi!) e la nostra dolce, meravigliosa routine... Si: le cose ci vanno piuttosto bene e, anche se le difficoltà non mancano e il tempo libero è poco -ve ne sarete accorti anche dando un'occhiata a questo blog negli ultimi tempi-, Dark ed io siamo felici. Grazie a tutti coloro che, standoci vicini o inviandoci da lontano il loro affetto, lo rendono possibile ♥ 
E grazie anche a tutti coloro che seguono le nostre avventure; continuate a leggerci, ché ce ne saranno delle belle da vedere: non siamo neanche a metà del percorso!