martedì 30 dicembre 2014

"Quel che non uccide, fortifica."

A fine anno, fra tradizioni e scaramanzie, cosa c'è di meglio di un bel proverbio per intitolare il nostro ultimo post del 2014? E il motivo per cui ho scelto proprio questo è banale: se Dark ed io siamo sopravvissuti all'anno che sta finendo, questo significa che niente di ciò che affronteremo nel 2015 potrà spaventarci. Lo so, è un pensiero diffuso; purtroppo le difficoltà non hanno risparmiato nessuno, nei mesi passati, ma il nostro tono non è rassegnato né amareggiato: il nostro è il tono di chi ha appena ricevuto l'ennesima lezione dalla vita ed è ora più determinato che mai a farne tesoro e a mettere in pratica quanto imparato per non cadere negli stessi errori e difendersi ancora meglio dal Lato Oscuro.

Ultimamente, come preannunciato nel nostro precedente post, siamo stati molto presi dalle pratiche burocratiche e dai lavori di ristrutturazione che ci porteranno, tra un paio di mesi, a trasferirci nella nostra casa (ma quanto suona bene?!) e non abbiamo avuto il tempo materiale di aggiornare chi ci segue sulle nostre peripezie; in effetti, gli eventi che ci hanno tenuti impegnati fino ad oggi si sono rivelati anche più problematici del previsto, e per la prima volta in vita nostra ci siamo scontrati con l'insidioso, oscuro mondo degli Istituti Bancari... Credevamo, infatti, che il boss da affrontare giunti a questo punto della nostra avventura sarebbe stato il tanto temuto Mutuo, ma ignoravamo che in realtà fosse solo un sottoposto, uno strumento di quello che -ora lo sappiamo- è il vero nemico: la Banca. Per rendere di più semplice comprensione il concetto al nostro lettore medio, vi invito ad immaginare il Mutuo come il malvagio mercante del Calimshan Malik el Sami yn Nasser e la Banca come Cyric, Dio dell'Inganno; per rimanere nella metafora, ci teniamo a mettervi in guardia dai malloppi di documenti da firmare che qualsiasi banca vi propinerà quando vi rivolgerete ad essa per l'acquisto di prodotti o servizi finanziari: temeteli e diffidatene come se fossero copie del Cyrinishad! A costo di passare in filiale l'intera giornata, leggete -o, ancor meglio, fatevi leggere a voce alta dall'impiegato della banca- ogni singolo periodo e assicuratevi di averne capito a fondo il significato e le implicazioni prima di accettarlo con la vostra firma. Solo così sarete protetti dai tranelli e dagli oscuri incantesimi orditi appositamente per fregarvi da praticamente ogni Istituto Bancario del mondo. Detto questo, auguriamoci che Tyr vegli su noi tutti e guardiamo avanti.

Davanti a Dark e me, in questo momento, c'è una pila di piantine, fotocopie di preventivi e cataloghi di bagni e cucine. I lavori all'appartamento proseguono di buona lena, nonostante le festività (ci perdonino i nostri futuri vicini!), e noi non possiamo non ringraziare infinitamente Aurelio, il papà di Dark, per l'insostituibile e impagabile direzione dei lavori che sta conducendo ormai da un mese: speriamo, un giorno, di poter ricambiare questo regalo di immenso valore per noi! Grazie di cuore, che rimanga ben chiaro nero su bianco anche su queste che sono le pagine della nostra storia.
Poco più avanti nel nostro orizzonte c'è, come ben sapete, il #matrimonionerd. Per domani mattina abbiamo appuntamento telefonico con i nostri wedding planner, Chiara e Maurizio, per cominciare a buttare giù una prima tabella di marcia: il 2015, il nostro anno, è alle porte e noi non vogliamo farci trovare impreparati! C'è ancora molto da fare, e per questo rinnoviamo il nostro appello a tutti coloro che potrebbero essere interessati a sponsorizzare il nostro grande giorno che, lo ricordiamo per chi ci leggesse per la prima volta, sarà il primo matrimonio nerd sponsorizzato in Italia (potete scoprirne di più nella sezione SPONSOR di questo blog). Per riuscire a coronare il nostro sogno nonostante le difficoltà economiche (e le trappole tese dal perfido Cyric), ci siamo permessi di chiedere aiuto anche tramite una raccolta fondi su Kapipal, aperta a tutti; per ringraziare tutti coloro che vi concederanno anche il più piccolo aiuto abbiamo pensato a qualcosa di speciale: ne parliamo qui!

Nel frattempo, Dark ed io ci teniamo a ringraziare i nostri sponsor, che hanno scelto di credere nel nostro progetto, tutti quelli che hanno diffuso la nostra richiesta di aiuto tramite articoli, interviste e post durante gli scorsi mesi e infine i nostri amici e parenti che ci sostengono e incoraggiano. A tutti loro, e a tutti voi che ci leggete e che ci leggerete, i nostri migliori auguri per un 2015 pieno di soddisfazioni, gioie e amore!

1 commento:

  1. ehmmmm...scusate ragazzi, ma questo me l'ero proprio perso..correndo da mattina a sera succedere..Grazie a voi, il vedervi felici nella nuova casa è il piu' bel regalo che possiamo farci, no?...allora avanti a barra dritta e...buona navigazione ( e nun pigghiati friscu!)

    RispondiElimina