martedì 5 maggio 2015

May the 4th (month from today) be with you

Ieri era il 4 Maggio, data significativa per i fan della saga di Star Wars grazie al gioco di parole che contiene (per chi non lo conoscesse, "May the fourth", letteralmente "il quarto di Maggio", ha una pronuncia molto simile a "May the Force...", cioè "Che la Forza..."), e ancor più significativa per due fan in particolare, cioè Dark e la sottoscritta: da oggi, infatti, mancano esattamente quattro mesi al #matrimonionerd! Noi, quindi, lo abbiamo voluto tradurre come "che il quarto mese da oggi sia con voi", come augurio che tutto vada liscio e che si possa arrivare alla fatidica data del 5 Settembre sani e salvi da tutti i punti di vista. Mi sembra ieri il giorno in cui aprivo questo blog, cominciavo a pianificare con Dark il nostro matrimonio, fantasticando su quanto nerd avremmo potuto renderlo, e iniziavo la ricerca degli sponsor che ci avrebbero aiutato a farlo... E invece è passato quasi un anno, rapido come un soffio!
Sono successe così tante cose meravigliose, da Luglio scorso, ma così impegnative da aver fortemente condizionato la nostra percezione del tempo: l'inizio del mio nuovo lavoro, l'acquisto dell'appartamento, i lavori per risistemarlo, il trasloco, l'arrivo prima di Twitch e poi di Rengar e Nidalee (i nostri cuccioli, rispettivamente un criceto Winter White e due gattini europei) e, in tutto questo caos, tante nuove conoscenze e amicizie, tra cui i nostri sponsor Chessex UK, Emozioni & Strani Eventi, Mondo di Nerd, BLEvents, By Nadia ヅ, La Mandragola, Simply Nerdilicious, Emiliano Sciarra e Otaku Papercraft (di ognuno di loro ho parlato meglio nei post dedicati degli scorsi mesi, li trovate tutti raccolti qui), persone meravigliose che ci hanno aiutato e ci stanno aiutando in tanti modi: offrendoci aiuto materiale per l'organizzazione del matrimonio, parlando di noi e del nostro progetto oppure donando tramite la nostra raccolta fondi su Kapipal. Per tutte queste ragioni non ci stancheremo mai di dire a tutti GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE! Oh, e grazie anche a Betty e Silvia di Radio Capital per aver letto il mio sms nella puntata di ieri del loro programma "Ladies And Capital" (se siete curiosi, potete riascoltarla qui; il mio intervento viene letto dal minuto 55.16 circa).
Il lavoro da fare, però, è ancora tanto e ora che Dark ed io riusciamo a vedere all'orizzonte il matrimonio che si avvicina cominciamo a sentire una certa agitazione... Dobbiamo ancora individuare il locale dove si terrà il pranzo di nozze, per esempio, e quindi ideare gli inviti da inviare ai nostri ospiti. Le idee che abbiamo sono tantissime, ma con un budget limitato come il nostro dovremo ingegnarci per risparmiare il più possibile pur ottenendo il risultato a cui aspiriamo: regalare ai nostri parenti e amici più cari una giornata serena e divertente per poter festeggiare tutti insieme questo momento così fondamentale della nostra vita. Nient'altro: non ci interessano lo sfarzo e l'artificiosità che troppo spesso caratterizzano il matrimonio. Dark ed io siamo giovani, semplici e indiscutibilmente nerd, e ci tengo a sottolineare nuovamente che sarà questo a guidarci nell'organizzazione del nostro giorno più importante. Sicuramente deluderemo le aspettative un po' più tradizionaliste di qualcuno, e forse susciteremo perplessità o peggio, ma se è stato proprio il fare le cose a modo nostro a condurci fino a qui, non tradiremo proprio adesso quel che siamo e, anzi, marceremo fieri con il nostro passo fin davanti al Sindaco che ci dichiarerà marito e moglie.
Detto questo, se metto nero su bianco una lista di ciò che ancora manca da fare mi sale l'ansia (inviti, abiti, fedi, bouquet, location per il pranzo, menù...), quindi non perdo altro tempo e corro a fare il mio dovere di futura sposa! E a questo proposito spero di potervi dare presto una succosa notizia, ma per il momento non mi sbilancio e attendo in scaramantico silenzio. Intanto saluto e ringrazio anche voi che ci leggete, seguendo le nostre avventure e, spero, facendo il tifo per noi. Che la Forza sia con tutti noi!

2 commenti:

  1. Che la Forza sia con voi ♥ ;) io mi metto al lavoro e passo al progetto

    RispondiElimina