sabato 5 luglio 2014

Noi lo abbiamo fatto così...

Che avete capito? Sto parlando della proposta di matrimonio! Nel mio primo post ho accennato al fatto di essere stata io la prima a chiederlo, ignorando la tradizione che vede sempre l'uomo inginocchiarsi e sfoderare l'anello al cospetto dell'amata, ma Dark è stato ancora più originale... Per questo vale la pena di raccontare com'è andata.

Come ho già detto nella nostra presentazione, Dark ed io condividiamo la passione per i videogiochi: sin da piccoli ci siamo entrambi trovati a nostro agio con monitor e tastiera, in particolare, oltre che con joystick, joypad e controller vari; ma è Dark l'esperto, tra noi: è una vera enciclopedia umana del videogame, e quando ne parla è un piacere ascoltarlo. Il nostro genere preferito è l'RPG (Role Playing Game), il gioco di ruolo, ed è proprio giocando in questo modo che ci siamo conosciuti... Quindi quale scelta più azzeccata?


Proprio così: Dark ha programmato un semplice videogioco (utilizzando il software RPGMaker) con protagoniste due rappresentazioni virtuali di noi, e una sera che ero da lui mi ha chiesto di giocarci. Potete immaginare la mia sorpresa quando, arrivata al finale, l'alter-ego di Dark ha chiesto a me direttamente di sposarci?
E' stato romantico e indimenticabile, forse in un modo che solo due come noi possono apprezzare, e proprio per questo unico. Come potete immaginare, gli ho detto si ed oggi siamo qua, insieme, ad organizzare il nostro matrimonio.

A questo proposito, ieri ho passato la mattinata a fare ricerche su Internet, e ho conosciuto meglio una nuova tendenza che finora avevo soltanto sentito nominare: il matrimonio sponsorizzato. Mi sono informata e ne ho parlato con Dark e i nostri genitori, e a tutti sembra un'idea da tentare. Non sapete cosa significa? In breve, una coppia che intende sposarsi ma ha limitate risorse economiche a disposizione può cercare ditte e operatori del settore matrimonio disponibili a sostenere in toto o in parte le varie spese di organizzazione dell'evento, offrendo i loro beni e servizi in cambio di pubblicità (nelle modalità più disparate, da concordare assieme ai futuri sposi): è conveniente per la coppia, che così risparmia anche grosse cifre, e per gli sponsor, che ottengono visibilità in un modo nuovo e più economico rispetto ai servizi offerti dalle agenzie pubblicitarie tradizionali.

Ho letto varie storie di "matrimoni con lo sponsor" felicemente riusciti, come quelle di Sara e Guido, della provincia di Treviso, e di tante altre coppie italiane, e insieme a Dark ho deciso che ci proveremo anche noi.
Non sarà facile, ne sono consapevole, anche perché gli scettici, i critici e anche i furboni non mancheranno, ma abbiamo circa un anno prima del fatidico giorno e creatività e buona volontà non ci mancano: sarà quindi questa la direzione che prenderà da oggi questo blog.

Dark ed io viviamo in Veneto, ma la sua famiglia è siciliana e la mia toscana; vivremo in provincia di Treviso e probabilmente ci sposeremo, con rito civile, in provincia di Grosseto intorno all'Estate 2015. Se conoscete o avete attività nel settore matrimonio o nel settore ludico interessate a divenire gli sponsor del nostro grande giorno, proponetevi con una e-mail all'indirizzo darkperdaka[@]yahoo.it o contattandoci attraverso il form nella colonna destra di questo blog.

Grazie in anticipo a tutti coloro che ci aiuteranno e sosterranno! Anche solo un augurio di buona fortuna sarà sinceramente apprezzato, e poi si vedrà...


«Fa' le cose difficili quando sono facili, 
e inizia le grandi cose quando sono piccole. 
Un viaggio di mille miglia deve iniziare con un singolo passo.
»

[Lao Tzu]

1 commento:

  1. Siete fantastici!
    Io e il mio attuale ragazzo per i primi 4 anni di conoscenza ci siamo parlati più attraverso un mmorpg che nelle uscite "in real". Solo dopo 5 anni ci siamo ritrovati a condividere un amore insieme ^^
    Al contrario del pensiero comune vivere una relazione in entrambi sono appassionati di questo mondo rende tutto ancora più interessante e voi ne siete il primo esempio!
    Purtroppo non ho contatti che possano aiutarvi nel vostro progetto ma condividere non costa nulla.. E chissà ^^
    Auguroni e un saluto.
    Kaydra

    RispondiElimina