venerdì 4 luglio 2014

Piacere di conoscervi!

Ciao. Mi chiamo Claudia e sul web sono da sempre conosciuta come Daka Ayra, ma potete chiamarmi semplicemente Daka, come fanno tutti. Ho 26 anni e sono toscana, e da poco più di un anno vivo in Veneto con il mio fidanzato Marco, di 30, che da anni usa un nickname ormai abbreviato in Dark. Esatto, avete capito: Dark x Daka, "D per D". Ma il titolo del blog sta anche per "dì per dì", giorno dopo giorno...

Anche se siamo sulla via degli "enta", siamo entrambi eterni ragazzini: le passioni che ci accomunano e che ci hanno permesso di incontrarci e fare amicizia, qualche anno fa, sono i libri, i fumetti, i videogiochi, i giochi di ruolo, i film e i telefilm; amiamo tutti e due fantasy e fantascienza, e se entriamo in una libreria ben fornita o in un negozio di videogiochi siamo capaci di trascorrerci delle ore. E va bene, ditelo, se vi piace il termine: siamo due nerd.

Un anno fa, in barba a tutte le convenzioni sociali, ho chiesto a Marco di sposarmi e gli ho regalato l'anello; dopo poco lui lo ha chiesto a me, rivelandosi ancora più originale... Ma questa è un'altra storia, e ve la racconterò più avanti.
Adesso, dopo un anno di convivenza in affitto, Marco ed io stiamo progettando i lavori di ristrutturazione e l'arredamento di quella che -se tutto andrà bene- diventerà casa nostra. Sono molte le cose a cui pensare, ancor di più quelle da fare, e il matrimonio dovrebbe essere l'ultimo dei nostri pensieri... Eppure non possiamo fare a meno di fantasticare sulla famiglia che abiterà tra quelle mura, la nostra famiglia, e allora ho deciso di aprire questo blog: sarà come un taccuino, personale e pubblico, su cui annotare ogni step di questo percorso impegnativo che ci accingiamo ad imboccare, chiedendo consiglio a chi ci leggerà -amici e parenti lontani o perfetti sconosciuti con esperienze e aspirazioni simili- per pianificare al meglio ogni cosa e, magari, scoprire soluzioni nuove ai problemi che inevitabilmente ci si presenteranno.

Da ora in avanti non userò mai i nostri veri nomi e cognomi, né quelli dei membri delle nostre famiglie o degli amici, e non fornirò mai dettagli sulla nostra quotidianità; nonostante questo, mi piacerebbe costruire pian piano un rapporto con quella piccola parte della blogosfera che si senta in qualche modo simile a noi, anche perché i miei cari sono lontani e, lavorando in proprio, le mie occasioni di farmi nuovi amici da quando mi sono trasferita sono molto limitate; sono convinta che, per dare la giusta dimensione a ogni cosa e affrontarla nel modo giusto, chiunque abbia bisogno del confronto con gli altri: se vorrete condividere le vostre esperienze e opinioni su questo blog, quindi, ne sarei felice.

Detto questo, non mi resta che ringraziarvi per avermi dedicato finora un po' del vostro tempo e augurarmi di ritrovarvi ancora su queste pagine. Buona giornata! E...

4 commenti: